Prossimi eventi

Contact Info

5° Concorso Internazionale di Fotografia Subacquea – ABISSI Città di Venezia 2012

Sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione del Concorso Internazionale di Fotografia Subacquea ABISSI – “Città di Venezia 2012” realizzata dal Comitato organizzativo formato dall’Associazione UnderwaterPhotoVenice, Club Subacqueo San Marco e Gruppo Argo Ricerche Subacquee.

La manifestazione, ideata nel 2008 dal veneziano Davide Barzazzi, vincitore di numerosi premi di valenza nazionale ed internazionale nel campo della fotografia subacquea, prevede la collaborazione da parte del rinnovato Museo di Storia Naturale di Venezia, recentemente restaurato, che ospiterà la mostra delle immagini vincitrici.

L’intento è quello di poter far sì che il materiale fotografico raccolto in questa e nelle precedenti edizioni del Concorso non resti limitato al semplice uso da parte dei Club Organizzatori, ma che venga destinato ad implementare l’Archivio del Museo di Storia Naturale di Venezia il quale, grazie alla sua nuovissima e splendida rinnovata veste, potrà utilizzarlo per scopi di ricerca, didattici ed educativi. Lo stesso staff scientifico del Museo di Storia Naturale svolgerà un ruolo attivo che apporterà nuova linfa vitale e nuovi stimoli alla struttura della manifestazione.

Il Concorso ABISSI – “Città di Venezia”, patrocinato dal Comune di Venezia e da Scubaportal, prevede la collaborazione di sponsor “storici” come Ingemar, Isotta, Easydive, Nikon, Dei Rossi Shipping, Nimar, Sepadiver, Maredicarta, Linea Valentina, Giosub, Nautica Mare ed altri ancora.

La mostra fotografica, che nel corso delle edizioni precedenti è stata visitata da ben 20.000 visitatori,  si svolgerà a Venezia presso il Museo di Storia Naturale e a Mestre.

Per scaricare il bando clicca qui

Per scaricare il bando riservato ai soci clicca qui

Termine ultimo  per la presentazione delle opere: 3 ottobre 2012

Per informazioni scrivere a: cittadivenezia@libero.it