Unknown column 'a.client_id' in 'where clause'
  • Incrociatore Amalfi

    Incrociatore Amalfi

    7 Luglio 2016 - 101 anni dall'affondamento dell'unita della Regia Marina Read More
  • Sott'acqua con Isamar Diving Center

    Sott'acqua con Isamar Diving Center

    Isolaverde - Chioggia
  • Corsi di Archeologia Subacquea

    Corsi di Archeologia Subacquea

  • 1
  • 2
  • 3

Il Gruppo Ricerche Subacquee ARGO collabora attivamente con l'Associazione CLODIA Gruppo  Clodiense  di  ricerca  e  documentazione  subacquea di Chioggia, Isamar Diving Center e Periplos APS, per l'organizzazione dei corsi di Archeologia Subacquea che vengono svolti ogni anno a Isolaverde—Chioggia.

I corsi sono rivolti a tutti i subacquei in possesso di brevetto di immersione rilasciato da agenzie didattiche riconosciute  e di un certificato medico di idoneità all’attività subacquea.

Grazie alla presenza di Tutor NAS Italiani vengono proposti anche i corsi secondo il protocollo della Nautical Archaeology Society, ente leader mondiale della formazione archeologica subacquea

 

CORSO A: NAS INTRODUCTION TO FORESHORE AND UNDERWATER ARCHAEOLOGY

Il corso NAS ITRODUCTION rappresenta il primo passo nel programma di formazione NAS. Questo corso, della durata di un singolo giorno, consente di conoscere l’archeologia e l’archeologia marittima in particolare, combinando sessioni pratico-tecniche e sessioni di docenza in classe.

Il corso INTRODUCTION è un prerequisito per l’ottenimento del Part I Certificate in Foreshore and Underwater Archaeology NAS.

Durata: 1 giorno

 

CORSO B: NAS PART I CERTIFICATE IN FORESHORE AND UNDERWATER ARCHAEOLOGY

Il Part I Certificate NAS è strutturato in modo tale da consentire di approfondire le conoscenze acquisite durante il corso di Introduzione. Inoltre, consente di sviluppare ed applicare a siti sommersi il rilevamento in 3D e di apprendere il sistema di compilazione delle schede di segnalazione e gli outputs necessari per un corretto approccio verso l’archeologia subacquea ed il patrimonio sommerso.

Durata: 3 giorni

 

CORSO C: ARCHAELOGY DIVER CMAS—LIVELLO BASE (ARC1)

Il corso si articola in sessioni teoriche volte a fornire le nozioni fondamentali dell’archeologia e delle tecniche di prospezione subacquea, alternate a sessioni pratiche con l’insegnamento di tecniche di rilevamento e di documentazione subacquea.

Alla termine del corso verrà rilasciato il brevetto Internazionale di Archeologia Subacquea ACDCI/CMAS di 1° Livello e un attestato di partecipazione.

Nel programma del corso sono compresi i moduli NAS INTRODUCTION e NAS PART I

Durata: 5 giorni

 

Per conoscere le date dei prossimi corsi scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Cerca nel sito