• Relitto Evdokia II

    Relitto Evdokia II

    Sott'acqua con Isamar Isolaverde Diving Center
  • Incrociatore Amalfi

    Incrociatore Amalfi

    Affondato il 7 Luglio 1915 - Il relitto giace ad una profondità di 30 metri a 20 miglia al largo di Venezia Read More
  • Sott'acqua con Isamar Diving Center

    Sott'acqua con Isamar Diving Center

    Isolaverde - Chioggia
  • Corsi di Archeologia Subacquea

    Corsi di Archeologia Subacquea

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Con tre Top Awards in tre anni consecutivi ottenuti al Festival Europeo della Subacquea EUDI Show, i prestigiosi patrocini da parte dell'International Academy of Underwater Sciences and Techniques e di Dan Europe, e il record assoluto di partecipanti provenienti da tutto il mondo, il Concorso Internazionale di Fotografia Subacquea "Abissi-Città di Venezia" si conferma come una delle manifestazioni di settore più importanti a livello internazionale.

Centotre i partecipanti dell’ultima edizione provenienti da Stati Uniti, Singapore, Taiwan, Grecia, Inghilterra, Spagna, Francia, Belgio, Malta, Svizzera e Italia i quali hanno presentato 350 immagini subacquee realizzate nei mari di tutto il mondo valutate da una giuria composta da esperti fotosub. Straordinarie le immagini esposte sia per la spettacolarità sia per l'estremo valore biologico.

Pienamente soddisfatti Davide Barzazzi, Agnese Zane e Alessandro Tagliapietra , titolari dell'associazione Abissi UnderWaterPhotoVenice organizzatrice dell'evento in collaborazione con Gruppo Argo e Club Subacqueo San Marco. Riconosciuto ormai all'unanimità come miglior concorso in Italia, Abissi ha ormai da tempo varcato i confini nazionali calamitando l'attenzione di alcuni dei più noti fotografi subacquei del mondo.

Sono i numeri stessi a spiegare il successo di questa manifestazione che nelle otto precedenti edizioni ha visto partecipare più di 500 concorrenti da tutte le parti del globo, i quali hanno presentato più di 3000 fotografie, per non parlare poi degli oltre 30.000 visitatori delle mostre delle opere vincitrici. Da ormai quattro anni il Museo di Storia Naturale di Venezia, sicuramente la cornice più idonea e prestigiosa, ospita questa manifestazione che vanta il pregio di non essere una competizione fine a se stessa.

Infatti, grazie ad una liberatoria, i partecipanti concedono in usufrutto le loro immagini che andranno ad arricchire l'archivio del Museo per fini educativi e scientifici. Ricchissimi i premi per i 34 partecipanti che si sono aggiudicati i primi tre posti nelle nove categorie e le sette menzioni d'onore.

A fare la parte da leone il vetro artistico di Murano grazie ai numerosi maestri vetrai che appoggiano l'iniziativa, a cui vanno aggiunti i premi offerti da alcune delle più note aziende produttrici di attrezzature subacquee e fotografiche.

Abissi UnderWaterPhotoVenice ha inoltre organizzato in questi anni numerose conferenze con alcuni dei più noti personaggi della subacquea internazionale come Lorenzo Del Veneziano, Eleonora De Sabata, Adriano Madonna, Angelo Mojetta e tanti altri ancora.

In cantiere inoltre un progetto legato agli ecosistemi della laguna veneta e dell'Alto Adriatico che avrà sicuramente notevole risonanza a livello nazionale.

Il bando dell'edizione 2016 si può scaricare dal sito

ABISSI  Underwater Photo Venice

MAIL:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cerca nel sito